Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

Finisce la striscia positiva per la Viola. Scafati la spunta per 89-85

  • Categoria: Sport

viola reggio calabriaviola reggio calabriaA Scafati s’interrompe la striscia positiva della Viola. I padroni di casa s’impongono infatti al termine di una gara equilibrata. Ritmi subito alti nella gara in casa dei campani, freschi di cambio in panchina (Putignano al posto di Ponticiello n.d.r.). All’inizio i nero arancio impongono il loro gioco chiudendo a proprio favore la prima frazione per 26 a 25. Nel secondo quarto i padroni di casa iniziano a prendere le misure agli avversari, portandosi avanti e chiudendo il secondo parziale sul 50-41. Carichi del +9, i salernitani approcciano la terza frazione con maggiore grinta e incrementano il loro vantaggio.

Ma i reggini non mollano e da - 11 accorciano le distanze portandosi a meno 3. Un po’ di confusione in campo per alcune scelte arbitrali ha rallentato il match, Ammannato e compagni perdono un po’ di lucidità e  la frazione termina 68 a 58 per la Givova. Nel finale la Viola riesce a prendere le redini dell’incontro e rimontare ma il possesso di palla finale spinge Scafati al successo per 89-85.

Givova Scafati – Viola Basket:    89-85   (25-26; 50-41; 68-58; 89-85)

Givova Scafati: Di Capua 2, Izzo 3, Zaccariello 20, Sciutto 8, Ghiacci, Ruggiero 11, Simmons 24, Hamilton 17, Matrone, Bisconti 4. Coach: Putignano. Viola Basket : Deloach 12, Casini 2,  Azzaro, Rezzano 10, Lupusor,  Rossi 13, De Meo, Rush 25, Spera 8, Ammannato 15. Coach: Benedetto. Arbitri: Bartoli, Pierantozzi, Gasparri.

Benedetto: “Abbiamo perso, ma diamo merito a questa squadra che non molla mai!”

“Non abbiamo avuto fortuna – queste le dichiarazioni a fine gara di coach Giovanni Benedetto – Scafati ha giocato estremamente bene fin dall’inizio e ci ha messo in difficoltà più di una volta. Sapevamo dover giocare in un campo difficile e di affrontare una compagine molto  attrezzata, per questo abbiamo fatto delle scelte tattiche che purtroppo non ci hanno premiato. Già dalla seconda frazione abbiamo cambiato qualcosa con alcuni inserimenti, ma la loro fisicità ci ha limitato. Infine abbiamo cercato di arrivare nella parte più importante del match, in cui generalmente si decidono le gare ovvero l’ultimo quarto, a meno di dieci punti di distacco e ci siamo riusciti. Alla fine quando dovevamo recuperare solamente 3 punti una oggettiva svista arbitrale ha dato palla a Scafati e lì si è deciso il match. Purtroppo non abbiamo portato a casa i due punti ma anche questo pomeriggio – conclude l’allenatore neroarancio  - si è vista una Viola caparbia che non molla mai e che fino alla fine, anche quando lo svolgimento della gara non rema a favore, non molla mai. Questo particolareaspetto è  una caratteristica preziosa di questa squadra: non molla mai”.