Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

ROCCELLA JONICA Progetto “Un albero per il futuro” - incontro con degli studenti dell’I.T.I. “Mazzone”

ROCCELLA JONICA. PROGETTO UN ALBERO PER IL FUTUROROCCELLA JONICA. PROGETTO UN ALBERO PER IL FUTURONei giorni scorsi, presso l’Istituto Istruzione Superiore Statale “Mazzone” di Roccella Jonica (RC), si è svolta l’iniziativa“Un albero per il futuro”, progetto nazionale di educazione ambientale dei Carabinieri della Biodiversitàin collaborazione con il Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare.

All’evento hanno preso parte gli studenti di una classe dell’Istituto Tecnico Industriale, i quali, assieme ai Carabinieri del Reparto Biodiversità di Reggio Calabria e a quelli della Compagnia di Roccella Jonica, hanno messo a dimora alcune pianteche contribuiranno a migliorare la qualità ambientale e a creare il“Grande bosco diffuso”.

Gli studenti, fotografando uno speciale cartellino apposto su ciascuna pianta, che consente a ognuna di esse di essere geolocalizzatasul territorio nazionale, potrannoseguire a distanza l’andamento e l’espansione del nuovo bosco e apprezzare il progressivo risparmio di CO2.

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dagli alunni, i quali hanno dimostrato ampio interesse ed entusiasmo per un progetto con il quale l’Arma dei Carabinieri, da sempre sensibile alla tematica ambientale e promotrice dei valori della legalità nelle scuole, intende coinvolgere attivamente ipiù giovani in un percorso reale di consapevolezza ecologica, finalizzato a migliorare l’ambiente e contribuire a mitigare i cambiamenti climatici, nonché accrescere la biodiversità del nostro Paese.