Giovedi', 18 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Selezione a Scilla per nove assistenti educativi

comune scillacomune scillaIl Comune ha pubblicato un avviso di selezione per titoli di nove assistenti educativi per l'integrazione scolastica degli alunni che hanno necessità e che frequentano l'Istituto Comprensivo "Raffaele Piria". Gli assistenti educativi saranno impiegati per dieci ore settimanali sino alla fine dell'anno scolastico, l'incarico si concluderà il 31 maggio 2021. Il calendario lavorativo sarà concordato con il dirigente scolastico tenendo conto delle esigenze del singolo alunno.
L'obiettivo del servizio - si legge nell'avviso - consiste nell'accrescere il livello di autonomia personale di integrazione degli alunni che ne hanno bisogno favorendo, per mezzo di interventi educativi mirati, la partecipazione degli stessi alla vita scolastica". 
Il sindaco Pasquale Ciccone ha precisato che la selezione degli assistenti educativi richiesti dall'Istituto Comprensivo "Piria" è stata avviata con fondi comunali perchè ancora la Città Metropolitana non si è espressa in merito. La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 4 ottobre, eventuali richieste pervenute successivamente non saranno considerate.
 
Tina Ferrera