Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

CALCIO Povera Palmese che perde anche a Marina di Ragusa. Neroverdi sempre ultimi in classifica

  • Categoria: Sport

Marina di Ragusa e Palmese scendono in campo - Foto di Alessio MauroMarina di Ragusa e Palmese scendono in campo - Foto di Alessio MauroPALMI (RC) - Festeggia il Marina di Ragusa mentre la povera Palmese rimane desolata ultima in classifica dopo l’ennesima sconfitta sull’isola siciliana. Tre punti d’oro per i siciliani contro una Palmese incapace di tirare in modo pericoloso verso la porta del Marina di Ragusa durante tutto l’arco dei 90 minuti di gioco.

L’ex neroverde Mistretta è stato l’artefice della vittoria dei siciliani che nel giro di 10 minuti durante il primo tempo, prima è andato in rete grazie poi ha fallito un rigore e qualche minuto dopo si è fatto espellere per una gomitata rifilata a Bruno che ha costretto il difensore neroverdead uscire dal rettangolo di gioco con il Marina di Ragusa in inferiorità numerica almeno fino all’espulsione di Della Guardia avvenuta durante il secondo tempo.

Al 13’ prima occasione per Il Marina di Ragusa con Mistretta che riceve palla al limite e tira forte sfiorando la traversa. Al 18’ iniziativa del sicilianoBelluardo sulla sinistra e cross al centro con il pallone che sfugge dalle mani di Licastro con Mistretta che realizza il gol partita. Insistono i siciliani che potrebbero raddoppiare quando Mistretta, al 25’, lancia in velocità Baldehcon il neroverdeBruno che lo stende in area di rigore. Penalty che Mistretta calcia centrale e debole consentendo a Licastro di respingere. Al 28’ Mistretta sferra una gomitata al volto di Bruno. Espulsione diretta per lui. La Palmese comincia venire fuori così Maesano sugli sviluppi di un angolo mette fuori da pochi passi. Nel secondo tempo Palmese avanti e Marina che si affida alla velocità di Baldeh. Al 17’ Della Guardia ha un contrasto con Iannò sulla fascia destra. L’arbitro vede un calcio del calciatore neroverdee lo espelle. Termina 1 a 0 per il Marina di Ragusa.

MARINA DI RAGUSA - PALMESE 1-0 - TABELLINO E CRONACA DEL MATCH: RETE: 18’pt Mistretta.

MARINA di RAGUSA (4-4-1-1): Di Carlo (K), Pietrangeli, Belluardo, Calivà, Puglisi (VK), Giuliano, Iannò (42’st Verachi), Gioia (22’st Mauro), Baldeh (29’st Bonfiglio), Mistretta, Rizzo (32’st Iannizzotto). A disposizione:Mangione, Carnemolla, Puzzo, Mancuso, Cobelli Juan Manuel. Allenatore:Salvatore Utro. U.S. PALMESE 1912 (3-5-2): Licastro, Bruno (21’’st Battaglia), V. Occhiuto, Villa, Della Guardia, Cinquegrana, Maesano (4’st Spanò), Condomitti(K) (15’st Bonadio), Fioretti, Chiavazzo (VK), Militano (21’st Saba). A disposizione: Circio, Schisciano, Granata, Tassi, Favasuli. Allenatore: Antonio Venuto. ARBITRO: Andrea Rizzello della Sezione A.I.A. di Casarano.  ASSISTENTI: Lorenzo Concari della Sezione A.I.A. di Parma e Antonio Aletta della Sezione A.I.A. di Avellino. NOTE: spettatori 400 circa. Al 25’ del primo tempo Mistretta (MdR) si fa respingere un calcio di rigore dal portiere della Palmese Licastro. Espulsi: Mistretta (MdR) al 28’ del primo tempo per gioco violento, Della Guardia (P) al 17’ del secondo tempo per gioco violento. Ammoniti: Bruno (P), Villa (P), Cinquegrana (P), Calivà (MdR). Angoli: 4-2 per la Palmese. Recupero: 3’pt, 5’st.

QUESTI I RISULTATI 11^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: Biancavilla-Acireale:1-1Cittanovese-San Tommaso:3-1Corigliano-Acr Messina:1-4Fc Messina-Castrovillari:0-2Licata-Troina:1-0Marina di Ragusa-U.S Palmese:1-0Nola-Giugliano:0-1Palermo-Savoia:0-1Roccella-Marsala:0-1

LA CLASSIFICA Palermo punti 30, Acireale 21, Biancavilla 21, Troina 21, Savoia 20, Giugliano 19, Licata 18, Acr Messina 17, Marsala Calcio 14, FC Messina 14, Nola 13, Cittanovese 13, Castrovillari 13, Marina di Ragusa 10, San Tommaso 8, Corigliano Calabro 8, Roccella 6, U.S. Palmese 5.

Sigfrido Parrello