Venerdi', 26 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

CALCIO Il Marsala ubriaca la Palmese. Neroverdi battuti 2 a 0. Risultati e classifica

  • Categoria: Sport

Marsala - Palmese finisce 2-0 per i sicilianiMarsala - Palmese finisce 2-0 per i sicilianiPALMI (RC) - Al “Nino Lombardo-Angotta” Marsala e Palmese si affrontavano per la 9^ giornata del Campionato Nazionale di Serie D Girone I con la ultracentenaria Palmese che perde con il più classico dei risultati. Nuova pesante sconfitta dunque per i neroverdi di mister Antonio Venuto sempre ultimi in classifica generale.

Il Marsala di mister Vincenzo Giannusa sceglie di giocare con il 4-3-3 mentre la Palmese del tecnico Antonio Venuto risponde con il 3-5-1-1. La prima frazione di gioco vede i siciliani in cerca della rete senza però impensierire più di tanto la Palmese. Siciliani vicini al vantaggio all’ottavo minuto con Padulano che salta due avversari e calcia ma Licastro, anche se con affanno, respinge. Palmese che si difende con ordine e con tutti i giocatori dietro alla linea di metà campo lasciando poco spazio al Marsala che però mantiene il possesso del pallone.

Durante il secondo tempo, al 58′, Manfrè anticipa con la punta del piede un pallone destinato a Licastro che lo travolge per il calcio di rigore che il capitano siciliano Balistreri trasforma per l’1 a 0 Marsala. La Palmese non riesce a reagire allo svantaggio così il Marsala raddoppia e chiude il match con Manfrè al minuto numero 72 al termine di un’azione da manuale tutta di prima che consente allo stesso Manfrè di battere per la seconda volta Licastro.

Palmese dunque discreta ma abbastanza rinunciataria in quel di Marsala dove rimedia l’ennesima sconfitta che la lascia ancora ultima in classifica.

 

TABELLINO E CRONACA DEL MATCH: Marsala - Palmese 2-0 

Reti: 13’st Balistrerisu calcio di rigore, 27’st Manfrè .

MARSALA CALCIO (4-3-3): Russo, Monteleone, Pucci, Balistreri (K) (43’st A. Romeo), Padulano (32’stMontuori), Maiorano (6'st Manfrè), Ferchichi (23’st Lorefice), Lauria, Castrovilli (34’stScalisi), La Vardera, Gallo. A disposizione: Giordano, Lo Iacono, Erbini, Ogbebor.Allenatore: VincenzoGiannusa. U.S PALMESE 1912 (3-5-1-1): Licastro, Bruno, Misale (K) (14’st Saba), v. Occhiuto (42’stBuonocore), Della Guardia, Cinquegrana, Condomitti (19’st Spanò), Favasuli (6st Villa), Fioretti, Chiavazzo, Militano (14’stMaesano). A disposizione:Circio, Schisciano, Tassi, Battaglia.Allenatore: Antonio Venuto. ARBITRO: Domenico Leone della Sezione A.I.A. di Barletta. ASSISTENTI: Mirko Gizzi della Sezione A.I.A. di Ciampino e Pasquale Picillo della Sezione A.I.A. di Cassino. NOTE:spettatori 1000 circa.Ammoniti: La Vardera (M), Montuori (M), Della Guardia (P), Occhiuto (P). Angoli: 4-2 per la Palmese. Recuperi: 0' p.t. e 6' s.t.

RISULTATI 9 ^ GIORNATA CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE D GIRONE I:

Biancavilla-Giugliano 2-1
Cittanovese-Troina 0-1
Corigliano-Savoia 0-0
Fc Messina-Acireale 2-2
Licata-ACR Messina 0-0
Marina di Ragusa-San Tommaso 2-2
Marsala-U.S. Palmese 2-0
Roccella-Castrovillari 1-1
Nola-Palermo 0-1

CLASSIFICA:  Palermo 27 punti, Biancavilla 19, Troina 18, Acireale 17, Savoia 16, Licata 15, ACR Messina 14, Giugliano 13, Nola 12, FC Messina 11, Marsala 11, Cittanovese 10, Castrovillari 9, Corigliano 8, San Tommaso 8, Marina di Ragusa 6, Roccella 6, U.S. Palmese 4.

Sigfrido Parrello