Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

Il titolo regionale Under 16 di Calabria è tutto per la Caffè Aiello Abacos Accademia del Basket Rende.

  • Categoria: Sport
Albacos RendeAlbacos RendeLa Pallacanestro Bagnara cede nel finale
Il capolavoro del Professore Lorenzi si ripete: il maestro del basket silano, autore del miracolo CO. I classe 1990(In tanti ricorderanno le gesta di Ramundo,Spadafora ecc), si ripete a distanza di tanti anni con un super gruppo che vince con grinta ed organizzazione di gioco. La Pallacanestro Bagnara, dopo aver condotto per larghi tratti la sfida è costretta alla resa sui possessi finali.
Dopo un primo quarto equilibrato, infatti, il team di Coach Armando Russo ha preso in mano la sfida. Nel secondo quarto i tirrenici volano sopra di 12 ma è soltanto l’inizio. Bagnara aumenta il vantaggio fino al più 21 nella terza frazione ma, proprio in quel momento entra in un totale stato di black-out. La zona fatta di raddoppi, già arma vincente contro la Scuola di Basket Viola nella semifinale è straordinaria per i rossi del Professore Lorenzi. Rende rimonta e vola in vantaggio.
Bagnara sbaglia per due volte il tiro del pareggio e non riesce ad incidere nell’equilibrato finale. Super prova di gruppo per Rende che spicca in doppia con l’energia di Tiberi ed i canestri di Volpe,Fortunato ed il decisivo La Neve. Al Bagnara non bastano le doppie di Messina,Mollica e Chindamo. La sfida del PalaCalafiore termina 61 a 66 per la festa Abacos.
 
Pallacanestro Bagnara-Abacos Accademia del Basket Cosenza 61-66 (18-16,19-9,18-26,6-15)
Bagnara: Barilà 9, Tripodi, Gioffrè, Velardo, Gioffrè, Luppino, Caratozzolo, Messina 14, Mollica 13, Caratozzolo L. 5, Chindamo 14, Rizzitano 6. All Armando Russo Ass Rosario Pirrotta Abacos Rende: Stillittano 2, Fortunato 19, Tiberi 13,Volpe 11, Rizzuti, Lappano, Giacoia (k), La Neve 21, Foglia, Cuconato. All Lorenzi. Arbitri Santucci e Simone