Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Anche il Municipio VllI di Roma Capitale aderisce alla Rete dei Comuni Solidali-Comuni della Terra per il Mondo

  • Categoria: Italia

Rete dei Comuni SolidaliRete dei Comuni SolidaliRe.co.sol-Rete dei Comuni Solidali è lieta di dare il benvenuto al Municipio VIII di Roma Capitale che, il 13 dicembre 2018, ha deliberato l’adesione alla nostra associazione, sposandone i principi. Riconosce infatti che la creazione di una rete tra i Comuni/Municipi può permettere contatti diretti con le popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, il coinvolgimento delle associazioni presenti sul territorio, la massima informazione e sensibilizzazione dei cittadini e la massima trasparenza.

Con queste motivazioni il Municipio VIII di Roma Capitale ha deciso di aderire alla nostra rete, con la convinzione che il Municipio debba trasformarsi anche in un laboratorio di cultura di pace e solidarietà, sorpassando la corazza delle sovranità statali per restaurare la solidarietà in una dimensione planetaria. 

Giovanni Maiolo, il legale rappresentante di Re.co.sol., a nome dell’intero gruppo di coordinamento ha voluto ringraziare il collaboratore dell’associazione Domenico Rizzuti per avere contribuito a coinvolgere l’VIII municipio e l’intero municipio augurandosi una proficua collaborazione.

Re.co.sol. accoglie questa nuova adesione con gioia, convinta della grande importanza che la presenza di un Municipio di una delle più importanti capitali europee possa avere in termini di crescita e di sviluppo di un’idea di coesione e solidarietà nuova, che dal 2003 ad oggi sta continuando a raccogliere consensi e successi.