Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

La Rete dei Comuni Solidali organizza un campo volontario di impegno civile a Rodì Milici(ME)

  • Categoria: Italia

campo di impegno civilecampo di impegno civileQuest’anno Re.co.sol. ha scelto di sostenere un piccolo comune della Sicilia, Rodì Milici, in provincia di Messina, organizzando dal 2 all’8 settembre un campo di volontariato e di impegno civile. Rodì Milici è un comune di poco più di 2mila abitanti, aderente alla Rete dei Comuni Solidali, e che ha attivato sul suo territorio un progetto di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati.

I volontari impiegheranno le loro mattine nello svolgimento di piccoli lavori di manutenzione utili al paese e nell’animazione per i bambini di Rodì Milici. I pomeriggio saranno dedicati alla conoscenza e al relax. Per iscriversi al campo basta essere maggiorenni ed inviare una mail col proprio curriculum a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il campo sarà totalmente gratuito per i volontari, ai quali verrà offerto dal comune di Rodì Milici vitto e alloggio. A carico dei partecipanti solo il viaggio per raggiungere Rodì Milici. I posti disponibili sono 10. Sarà un’esperienza interessante per vivere le vacanze in un paese vicino allo splendido mare della Sicilia rendendosi allo stesso tempo utili per la collettività.