Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

La prima Giunta itinerante del Coni Calabria oggi a Gerace

  • Categoria: Sport

1 1 Coni1 1 ConiUltimi preparativi in vista della prima Giunta Regionale del Coni Calabria che diverrà itinerante a partire da oggi, sabato 21 ottobre 2017, nel meraviglioso borgo di Gerace presso i locali della Chiesa di San Francesco, alle ore 10:00. Un appuntamento importante in cui sarà possibile vivere la perfetta sintonia tra sport e cultura.

Il Presidente Maurizio Condipodero e la Giunta del C.R. CONI Calabria hanno invitato per l’occasione i sindaci dei Comuni limitrofi con l’obiettivo primario di ascoltare il territorio, monitorare l’impiantistica locale, veicolando con energia l’idea dello sport come occasione di inclusione, relazione, rispetto e solidarietà.

Quella di domani sarà una giornata di festa e di sport segnata dall’avvio del progetto “Sport, Periferie e Borghi” portato avanti dal CONI Point di Reggio Calabria e dal Delegato Marisa Lanucara, supportata da Aldo Rositano (staff tecnico), dalla pregevole finalità di promozionare più discipline sportive immerse nei valori di solidarietà, legalità e lealtà. Il progetto, individuando la “Città dello Sparviero” quale luogo di promozione sportiva, vedrà partecipi tantissimi atleti dai giovanissimi ai più grandi nella fascia d’età dai sei agli over 50. Una giornata che sarà possibile grazie alla collaborazione del Comune di Gerace nella persona dell’Assessore allo Sport, Carmelo Femia, primo sostenitore e principale fautore dell’iniziativa alla quale parteciperanno anche i ragazzi delle scuole di Gerace.

Da Reggio Calabria partiranno quattro pullman (compresa una rappresentanza di atleti di Gioia Tauro) con più discipline sportive: ACI, Bocce, Rugby, Scacchi, Scherma, Danza Pretty Woman (over 50), Pattinaggio, Tennis tavolo, Calcio femminile Gioia Tauro. Dal comprensorio della Locride hanno confermato la loro presenza: Libertas volley, Digem Volley Marina di Gioiosa, Scuola calcio Audax, Fitwalking Calabria, Zumba, Ginnastica artistica Gioiosa, General Fitness di Siderno, Centro di formazione alimentare e discipline olistiche.

La cultura calabrese, non solo sportiva ma permeata di musica e arte, costantemente alimentata dal C.R. CONI Calabria, attraverso i progetti calati sul territorio e i diversi appuntamenti formativi rappresentati dai corsi di alta formazione della SRdS Calabria, rappresenterà ancora una volta l’elemento di stimolo per svolgere l’attività istituzionale fuori dai confini della città di Reggio Calabria che ospita il Comitato.