Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Salta un tombino in Via Generale Porpora: pronto intervento del Comune, ma la situazione delle fogne cittadine rischia di esplodere

1 Inte F1 Inte FChe le fogne cittadine siano uno dei maggiori problemi che l’Amministrazione Frosina deve affrontare non vi sono dubbi. Tra scarichi incontrollati, canalone di raccolta sul centralissimo Corso Vittorio Emanuele ormai saturo, pompe di sollevamento che non ce la fanno a spingere la fogna verso il depuratore, e tombini che saltano sotto la continua pressione delle condotte traboccanti, ha un bel da fare il neo-assessore Rocco Dominici e l’intero Ufficio Tecnico comunale a tenere sotto controllo la situazione.

Nel tarda mattinata di oggi a richiedere l’intervento degli operatori comunali è stata la fuoruscita di liquame da un tombino in Via Generale Porpora proprio davanti a Palazzo San Nicola. Le attività di spurgo hanno per ora risolto il problema, ma è chiaro che in futuro servono provvedimenti strutturali per dare risposte a un problematica che si trascina ormai da anni. Il Comune ha stanziato la somma di 56mila euro per iniziare a svuotare il fognone centrale ma, evidentemente sono pochi.

Red