Giovedi', 18 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

CALCIO Villese che peccato, la vittoria è solo illusione: 1-2 del Brancaleone

  • Categoria: Sport

1 1 Villese 2017-20181 1 Villese 2017-2018Seconda sconfitta consecutiva per la Villese che dopo essere rimasta a secco contro il San Gregorio, cade in “casa” per mano del Brancaleone. Il gol di D’Agostino presagiva un’impresa che avrebbe fatto tornare il sereno in casa neroverde, ma Marino su rigore e Galletta spengono i sogni di gloria.

La crisi di risultati non si placa. In quattro partite è stato conquistato un solo punto contro avversarie, Brancaleone a parte, di livello simile alla banda di Chirico. La Villese non riesce più a imporsi. In classifica si perdono due posizioni con la nona piazza e Stilese e Bovalinese sorpassano i neroverdi. L’ultimo posto play out, oggi occupato dal San Gregorio, dista solo tre punti. Risulta scontato e doveroso guardarsi alle spalle perché la situazione non è da sottovalutare. In questo campionato tutto può succedere. Non bisogna prendere sotto gamba un calo che rischia di ripercuotersi ancora più pesantemente sulla classifica.

Nella dodicesima giornata non sono ammessi altri risultati oltre alla vittoria. Si giocherà fuori dalle mura amiche contro il San Luca, penultima della classe. Una sconfitta sarebbe devastante sotto tutti i punti di vista. Lo storico fuori casa non sorride ai neroverdi. In cinque partite disputate in territorio nemico, D’Agostino e compagni non hanno mai conquistato i tre punti, raggiungendo un solo pareggio e ben quattro sconfitte. Il mal di trasferta e l’inagibilità del Santoro sono due fattori incisivi nella crisi di risultati. Bisogna uscire in fretta dal tunnel per evitare di trovarsi in brutte acque.

Paolo Messina