Mercoledi', 24 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

PALLAVOLO Super Volley Cenide, sconfitto il Todo Sport Pizzo

  • Categoria: Sport

1 1 Volley Cenide foto pagina Facebook della società1 1 Volley Cenide foto pagina Facebook della societàLa Volley Cenide trionfa nello scontro diretto per il terzo posto. Ad una giornata dal giro di boa, le fenici hanno raggiunto la compagine di Pizzo a quota nove punti. Ottimo l’esordio di mister Trebisonda sulla panchina neroverde. Il match si conclude 3-2 dopo una battaglia punto a punto.

I primi due set lasciano spazio ad una sentenza dura e amara per la squadra villese con il Todo Sport Pizzo in doppio vantaggio per 23-25. I parziali identici evincono una supremazia sottile visto che la Volley Cenide è sempre rimasta in partita e il successivo colpo di coda stupisce tutti, ribaltando il risultato. Le ragazze di Trebisonda portano avanti la situazione fino al tiebreak, dopo aver recuperato i due set di svantaggio (25-20/25-21). Nell’ultimissima frazione le neroverdi completano una rimonta non indifferente, vincendo 17-15, 3-2 finale.

Dispiace soltanto non poter ammirare una squadra di questo calibro a Villa San Giovanni. Lo sport è solo apparentemente della città, perché non esiste una compagine che giochi realmente in casa. Della situazione strutturale se ne parlerà nella manifestazione/protesta di martedì 21. Intanto la Volley Cenide si può godere un successo fondamentale sotto tutti i punti di vista. L’ultima giornata del girone d’andata sarà contro la Sensation Gioisa Jonica, quinta a soli tre punti dalle neroverdi ma con una partita in meno. A tal proposito bisogna vincere per allontanare il fiato sul collo.

Paolo Messina