Domenica, 21 Luglio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Bacco - DefPesca Turismo - Venere - Costa Viola 

Venerdì 14 giugno al Museo diocesano il primo degli appuntamenti estivi della Fabbrica dell’Arte

La Fabbrica dellArte -La Fabbrica dellArte -Al via al Museo diocesano l’ormai consueto appuntamento estivo con i laboratori creativi per bambini e ragazzi dal titolo La Fabbrica dell’Arte.

Ai bambini dai 5 ai 10 anni sono dedicati gli appuntamenti di venerdì 14 e 28 giugno 2 e venerdì 12 luglio, occasione per imparar giocando, facendo esperienza del Museo in modo gioioso e divertente assieme allo staff dei Servizi educativi.

Venerdì 14 giugno h 16-19 si partirà con il laboratorio di scrittura creativa Scrittori d’altri tempi: si giocherà a ‘inventar storie’ partendo da parole e immagini ispirate dalle opere esposte in Museo.

Venerdì 28 giugno h 16-19sarà la volta del laboratorio Tessiamo la storia: si proverà insieme ad intrecciare trama e ordito di un tessuto, divertendoci a creare una piccola opera come veri artisti.

Venerdì 12 luglio h 16-19 concluderà gli appuntamenti per i più piccoli il laboratorio di riciclo Nella bottega di Mastro giocattolaio: si imparerà a creare giocattoli partendo da materiali di recupero e sperimentando inventiva e manualità.

Ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni il Museo diocesano mercoledì 19 e 26 giugno e 3 luglio h 9-12 proporrà Crea-azioni di carta (tre incontri): saranno affrontati i temi della raccolta differenziata e delle strategie possibili per diminuire la produzione di rifiuti, realizzando insieme un foglio di carta riciclata con il quale ciascuno creerà la propria opera.

Il Museo diocesano, attraverso un team di educatori qualificati e motivati, promuove da sempre iniziative didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi, sforzandosi di rendere la loro visita alle collezioni d’arte occasione per imparare attraverso il gioco e l’espressione della creatività.

Per iscriversi ai laboratori estivi (a numero chiuso) si contatti il n. 3387554386 anche via WhtsApp.

La Fabbrica dellArteLa Fabbrica dellArte