Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Dal Fumetto al Film ''Persepolis'' di Marianne Satrapi: continua alla Biblioteca Comunale "LibrandosInvolo"

Dal fumetto al filmDal fumetto al filmContinua nella cittadina della Costa Viola "LibrandosInvolo", iniziativa promossa a livello locale da "Insieme per Riaprire la Città" in collaborazione con la Biblioteca Comunale, e il Laboratorio Musicale "La Saletta". 
Stasera a partire dalle ore 17.00 laboratorio per adolescenti, giovani e adulti, dal fumetto al film, su ''Persepolis'' di Marianne Satrapi, a cura di Stefania Guglielmo. A seguire il dibattito sui diritti umani in Iran, il caso di Nasreen Sotoudeh. Presente anche Amnesty International, con il presidio di Palmi, e una mostra di fumetti a cura dell'associazione culturale Voyager di Reggio Calabria.
Oggi 23 maggio, giornata della legalità, nell'anniversario della strage di Capaci, sarà ricordato il giudice Giovanni Falcone, che ha combattuto con coraggio per affermare il diritto e la giustizia e costruire una società più giusta e più umana. "Sì lo faremo - rende noto Maria Rosaria Gioffrè -  partendo da un fumetto, perché un fumetto può contenere un mondo, farci riflettere e darci ali per sognare".
 
Red