Domenica, 26 Maggio 2019
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
D. Alighieri
 
Calabriaè
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

ASSOCIAZIONISMO Incontriamoci Sempre inaugura “Libri in Libertà”, BookCrossing, come apertura di un ricco weekend di appuntamenti

incontriamoci sempreincontriamoci sempreUn fine settimana ricco di impegni per l'Associazione Incontriamoci Sempre, che triplica gli appuntamenti della rassegna Calabria D'Autore: si parte venerdì 15 marzo alle ore 20,30 presso la Bottiglieria 2010 Pellarese (unico evento del programma che avrà luogo al di fuori della Sala Museo “Il Ferroviere”) con “Il Cammino degli Eroi, da Argo a Riace”, un viaggio nella storia della Magna Grecia presentato da un fantastico trio di professori, Daniele Castrizio, Tonino Perna e Fabio Cuzzola.

Serata, questa, che si preannuncia ricca di fascino, caratterizzata da una miscela di cultura e sapori, anche attraverso la degustazione di vini del territorio.

Sabato 16 marzo alle 18.30 lo scrittore Carmine Abate sarà ospite con il suo ultimo capolavoro letterario "Le Rughe del Sorriso ", papabile premio Strega 2019. La serata sarà presentata e condotta dal Dott. Edoardo Lamberti Castronuovo.

Prima della presentazione del libro, sarà inaugurato, all'ingresso della stazione FS di S.Caterina , lo spazio "Libri in Libertà”, primo esperimento di Bookcrossing a Reggio Calabria, che permetterà ai viaggiatori e ai cittadini di usufruire liberamente di libri, e, contemporaneamente, per chi volesse, di metterli a disposizione della comunità. L’intero progetto culturale verrà spiegato nel dettaglio dal Presidente Pino Strati.

Chiuderemo il weekend Domenica 17 marzo dalle ore 18,00 con i “perCorsi Gastronomici Reggini“, cooking-show a cura dello Chef Filippo Cogliandro, del maestro Gelatiere Davide Destefano e con la sapiente regia di Giovanna Cartellà, titolare di "Io Chef", naturalmente, durante la preparazione delle pietanze, il pubblico parteciperà alla degustazione .