Sabato, 20 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

La Biblioteca “Vincenzo De Cristo” torna protagonista con la seconda edizione del progetto “Cittanova è Cultura”

Biblioteca CittanovaBiblioteca CittanovaLa BibliotecaVincenzo De Cristo” torna protagonista. La seconda edizione del progetto “Cittanova è Cultura”, in questo senso, contribuirà ad un nuovo momento di valorizzazione e potenziamento del polo culturale di piazza Calvario, attraverso specifiche iniziative che interesseranno i prossimi mesi di marzo e aprile.

Anzi tutto, la Stagione Letteraria. Un percorso di confronto, approfondimento e divulgazione che aprirà le porte della Biblioteca a giovani scrittori calabresi, oltre che ad affermate penne del panorama calabrese. E poi le forme dell’arte, la storia e il futuro al cospetto di un mondo che muta rapidamente.

Tra gli obiettivi, inoltre, il raggiungimento di una nuova idea di centro culturale: dalla divulgazione alla produzione, nell’ottica di un protagonismo dal basso e di una contaminazione positiva.

Il “Premio Cavaliere” concluderà il programma, con alcune novità importanti che prenderanno forma nelle prossime settimane.

La seconda edizione di “Cittanova è Cultura” è un progetto ambizioso immaginato dall’Amministrazione Comunale di Cittanova cofinanziato dalla Regione Calabria nell’ambito dell’avviso pubblicoInterventi finalizzati a sostenere il funzionamento delle biblioteche e degli archivi storici calabresi” - P.A.C. 2014/2020.

Questo progetto – ha sottolineato il Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino - si inserisce in un percorso più ampio che vede l’Amministrazione Comunale impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale cittadino, a partire dai valori sani, inclusivi e positivi che hanno fatto del nostro paese punto di riferimento nel territorio”.