Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Sbanca al Cilea il musical dell’amore, messo in scena dalla Compagnia Sintesi, dedicato a Valentina Calabrò

Magico Mondo di AladinMagico Mondo di AladinTeatro pieno in ogni ordine di posto, tante risate e un sogno ad occhi aperti lungo due ore. Tutto questo è stato “Il magico mondo di Aladino” per la regia e coreografie di Armando Gatto e la realizzazione della compagnia Sintesi. In scena un cast eccezionale (ventiquattro artisti) per lo più formato da giovani realtà calabresi caratterizzati molto bene e tutti ben distribuiti lungo l'arco dello svolgimento che con bravura ed energia hanno tenuto lo spettatore incollato alla poltrona.

Niente è lasciato al caso in questo musical sia nella scelta dei protagonisti che dimostrano ampia padronanza delle loro doti artistiche sia nella scelta del corpo di ballo che sciorina performance di assamble veramente superiori alla media. Il tutto è perfettamente incastonato in un progetto audio-luci-video del regista reggino di notevole professionalità. Due sold out, quindi in rapida successione che bissano quelli del 10 maggio 2018 permettendo cosi alla compagnia di far centrare il secondo obbiettivo (dopo la donazione del broncoscopio pediatrico all’ umberto I) alla “Iostoconvaleonlus” un'associazione creata da Zappia Giosafatte in memoria di Valentina Calabrò sua compagna di vita e giovane ballerina calabrese scomparsa prematuramente a causa della fibrosi cistica.

“Grazie al grande cuore delle scuole calabresi, al patrocinio della citta metropolitana e del comune di Reggio Calabria sotto l’egida del policlinico G. Martino di Messina e dell’ Umberto I° di Roma, si è riusciti a centrare la campagna che prevedeva il Finanziamento Borsa di studio "Valentina Calabrò - Il Trapianto Vale la Vita" destinata al Policlinico Umberto I di Roma. Tale borsa di studio darà la possibilità a giovani chirurghi trapiantisti di andare a frequentare corsi di aggiornamento sulla chirurgia del trapianto dei polmoni all’university health network di Toronto attualmente istituto leader nel campo” -dice Zappia - “ho trovato a Reggio Calabria interlocutori attenti (come il sindaco Giuseppe Falcomatà l’assessore alla pubblica istruzione Anna Nucera e il delegato allo spettacolo Città metropolitana Demetrio Marino) che mi hanno da subito confermato la loro disponibilità. E’ grazie a questa preziosissima collaborazione ed all’unità di intenti che riusciamo in pochissimo tempo a centrare questa nostra seconda campagna”. 

Cinque spettacoli de l”Magico mondo di aladino” al Teatro Cilea di Reggio Calabria cinque sold out, il tutto intervallato da due spettacoli a roma (Teatro Orione) dello stesso musical che hanno dato risultati eccellenti -dice Armando Gatto- insomma tre uscite in questo periodo per oltre 5.500 spettatori divertiti e affascinati, numeri da capogiro per me e la mia compagnia che testimoniano il buon lavoro fatto e l’alto indice di gradimento del pubblico italiano. “Abbiamo grandi velleità e grosse ambizioni e i risultati ci danno lo stimolo per non fermarci qui nonostante la cecità di alcuni”.