Giovedi', 18 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

TOURING CLUB Un fine settimana dedicato all'antica città di Motta Sant'Agata

Touring ClubTouring ClubIn preparazione della visita al sito archeologico dell’antica città di Motta Sant’Agata, in prossimità della frazione di San Salvatore, su iniziativa congiunta del Touring club e di Spazio Open venerdì 15 febbraio alle ore 18,00 presso lo Spazio OPEN, sito in via Filippini 23/25 (in cima al tapis roulant di via Giudecca), sarà presentato il volume “L’antica Sant’Agata di Reggio e la chiesa di San Nicola” di Valeria Varà edito da Città del Sole edizioni.

Converseranno con l’autrice la Prof.ssa Francesca Martorano, del Dipartimento di Patrimonio, Architettura, Urbanistica dell’Università Mediterranea, e l’Avv. Francesco Zuccarello Cimino, Console del TCI per la città di Reggio Calabria. Per ascoltare dalla viva voce dei protagonisti la storia del restauro con una più completa conoscenza del sito in tutti i suoi aspetti.

Domenica 17 febbraio, invece, la visita guidata del suddetto sito archeologico: l’appuntamento è per le ore 9,30a Piazza Arghelle di San Salvatore(RC), dove ad attendere i visitatori ci saranno le guide della Pro Loco Reggio Calabria San Salvatore (associazione che ha ufficialmente in gestione il sito).