Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BAGNARA “Estate in Biblioteca”, antichi sapori e storie di cibi e vini. Presentazione del volume “Tracce di cucina in Calabria” di Pinuccio Alia

Locandina - 20 LuglioLocandina - 20 LuglioSi terrà a Bagnara Calabra, il prossimo 20 luglio alle 21,30, nello spazio all’aperto antistante la Biblioteca Comunale “A. Iracà”- Centro Multimediale “U. Lopresto” sita in Corso Garibaldi, il secondo incontro della rassegna “Estate in Biblioteca”, organizzato dall’Associazione Culturale “Caravilla” in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Pubblica Istruzione e col patrocinio gratuito del Comune di Bagnara Calabra, dedicato nell’occasione alla riscoperta dell’enogastronomia locale.

Interverranno per i saluti iniziali Angela Randazzo, Assessore alle Politiche Giovanili e alla Pubblica Istruzione, e il Consigliere Comunale Franco Maiorana. Ospite d’eccezione sarà Pinuccio Alia, general manager de “La locanda di Alia” a Castrovillari, storico ristorante-hotel segnalato e premiato dalla Guida Michelin, che presenterà al pubblico il suo volume “Tracce di cucina in Calabria”, edito da Città del Sole edizioni. Dialogheranno con l’autore Natale Zappalà (insegnante) e Antonella Cuzzocrea (Città del Sole edizioni).

Ci sarà spazio inoltre per  l'olio bio "Frantoio del Borgo”, Azienda Agricola Francesca de Leo Alberti e sulle prospettive di recupero e valorizzazione dell’entroterra, nel corso di un breve dibattito che coinvolgerà Caterina Barbaro, giovanissima titolare dell’omonima Azienda Vinicola produttrice del marchio “Rangrisa”, Antonio Parisio, dottore agrario, ed Enzo Maio dell’Associazione Pellegrinese.

La platea verrà inoltre allietata dall’intrattenimento musicale del gruppo “Amici della Chitarra” di Bagnara Calabra.

Redazione

Locandina - 20 Luglio - Bagnara CalabraLocandina - 20 Luglio - Bagnara Calabra