Martedi', 23 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Istituto Comprensivo U. Foscolo” : presentato il progetto di educazione ambientale

Progetto Educazione AmbientaleProgetto Educazione AmbientaleIl progetto di Educazione ambientale, inserito nel PTOF 2017 – 2018 dell’Istituto Comprensivo Statale “Ugo Foscolo” di Bagnara Calabra, diretto dalla Dott.ssa Giovanna Caratozzolo, si è svolto regolarmente, nel corso del corrente anno scolastico, presso la sede di Pellegrina.

I ragazzi, frequentanti la Scuola Secondaria di I° Grado, hanno partecipato con grande entusiasmo, manifestando interesse verso specifiche problematiche ambientali e partecipazione attiva nella realizzazione di un Power Point, dal titolo “Differenziare…un gesto naturale”, che è stato esposto agli amministratori locali: il vice Sindaco Mario Romeo, l’Assessore all’Ambiente Rocco Dominici e il Consigliere Michele Spoleti, delegato all’Urbanistica. Al termine della presentazione non sono mancati i momenti di riflessione e di confronto, durante i quali, gli amministratori presenti hanno ascoltato i ragazzi rispondendo alle loro domande.

Il referente del progetto, Prof. Giuseppe Spoleti, si è dimostrato soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi, i quali, hanno imparato “facendo” e divertendosi un mondo.