Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Coro Citta’ di Villa San Giovanni: il 25 aprile il concerto-evento presso il Castello Ruffo di Scilla

Coro Villa SGCoro Villa SGSi svolgerà il 25 Aprile 2018 alle ore 16.30, presso il Castello Ruffo di Scilla, il concerto-evento del “Coro Polifonico Città di Villa San Giovanni”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Scilla, rappresenta la tappa finale di un percorso formativo intrapreso dall’ associazione culturale “Coro città di Villa San Giovanni” ed avviato a Marzo in collaborazione con l’associazione Coro Polifonico Regina Pacis con il patrocinio di InChorus Federation e del Comune di Scilla. Il 10 e 11 marzo scorso infatti i coristi della realtà musicale villese si sono cimentati in una masterclass in “Tecnica vocale ed espressiva del corista” con il metodo “reticolare non idiomatico” tenuta dal maestro Enzo Marino presso il Castello Ruffo.
Il coro, nato nel 2013, diretto dal maestro Giusj Santacaterina e presieduto dall’avvocato Patrizia Arcuri, premiato a Roma in occasione del Festival Internazionale “Chorus Inside Advent”, si esibirà in brani che spazieranno dal repertorio classico al moderno con un omaggio al grande Ennio Morricone. All’interno del concerto verrà anche dedicato un brano al maestro Marino: “Amor che ne la mente mi ragiona”, tratto dal Purgatorio della Divina Commedia dantesca e composto dallo stesso Marino. Si esibiranno in performance solistiche anche i maestri musicisti Daniela Cicco, violino, Loris Longo, flauto ed il pianista Alessio Latella. L’ingresso è gratuito grazie all’amministrazione scillese che ha creduto nel progetto culturale.