Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

Potere al Popolo ufficializza le candidature proposte durante le assemblee territoriali

  • Categoria: Politica
potere al popolopotere al popolol percorso partecipativo di Potere al Popolo in Calabria ha permesso di ufficializzare, durante l'Assemblea regionale tenutasi a Lamezia Terme la scorsa domenica 14 gennaio, le candidature proposte durante le assemblee territoriali.
Per la provincia di Reggio Calabria i candidati sono Peppe Marra come capolista al collegio plurinominale della Camera, Alessia Stelitano al collegio plurinominale e al collegio uninominale di Reggio Calabria della Camera, Nicola Lucá per il collegio uninominale di Gioia Tauro, Giovanni Alati per il collegio uninomale di Reggio Calabria e il collegio plurinominale del Senato. "Abbiamo accettato la candidatura per dare voce alle lotte politiche che da anni portiamo avanti sul territorio, dal movimento No Ponte alla lotta per l'Acqua Bene Comune, dalla difesa dei diritti dei migranti e del diritto alla casa, alla lotta contro la violenza sulle donne. Per noi – dicono i candidati - le elezioni sono l'occasione per proporre un'alternativa alle politiche liberiste che i governi di centrodestra e centrosinistra hanno portato avanti, ma il nostro obiettivo è aggregare e rappresentare le lotte e le istanze dei territori".
Al centro del programma di Potere al Popolo l'abolizione del Jobs Act, della legge Fornero, la fine delle privatizzazioni dei servizi e dei beni pubblici rilanciando lavoro, sanità, tutela dell'ambiente e dei territori. Il movimento ha come obiettivo quello di dare spazio e voce ai tanti dimenticati dalla "politica tradizionale" attraverso la partecipazione e l'autodeterminazione. Nei prossimi giorni saranno organizzate iniziative pubbliche durante le quali saranno sviluppate e discusse le varie tematiche del programma nazionale e proposte territoriali, affinché si costruisca un percorso che non si fermi il 4 marzo. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 19 gennaio, ore 17.30, presso il CSC Nuvola Rossa, in via II Novembre 82 a Villa S. Giovanni, con la riunione organizzativa per iniziare la raccolta firme in vista della presentazione delle liste, che proseguirà sabato 20 e domenica 21 con azioni informative a Reggio Calabria.
 
Da Potere al Popolo, riceviamo e pubblichiamo