Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

REGGIO CALABRIA Arrivano i #dressTIPS di Romualdina: la stilista reggina Rosanna Zolfo inaugura i web-consigli per vestirsi

RomulandiaRomulandiaUn'elefantessa seduta con jeans a vita bassa, che scoprono lo slip. Un aforisma di Oscar Wilde, che dice tutto ciò che c'è da dire sul mondo del fashion: "La moda è quello che uno indossa. Fuori moda è quello che indossano gli altri". Rosanna Zolfo, la stilista reggina che ha creato il marchio Romualdina, sceglie una formula di attacco per inaugurare la sua blog-rubrica sul suo nuovo sito,romualdina.com. Si chiama #dressTIPS, ed è un nuovo modo di condividere la passione per la moda, che è diventata una vera e propria professione. Su romualdina.com (https://romualdina.com/dresstips/).

«Vabbè, ma.. è di moda!» spiega Rosanna Zolfo. «Quante volte me lo sono sentita ripetere quando provavo a sconsigliare alle amiche determinati abbigliamenti? Da quando ho presentato a Reggio la #collezioneR la situazione si è ribaltata, anche grazie ai social: molte ragazze mi chiedono consigli, ormai abituate in questo mondo globale e virtuale dove le fashion blogger dettano le regole del "must-have". La scelta di iniziare a condividere consigli sul modo di intendere e utilizzare la moda nasce dalla certezza che ciascuna di noi debba costruirsi un proprio modo di essere e di vestire: non possiamo, non dobbiamo accettare qualsiasi capo, anche se ci stanno male. Dobbiamo essere consapevoli negli acquisti e negli abbinamenti. E soprattutto dobbiamo saper giocare con i capi in modo da renderli sempre diversi. I miei #dressTIPS, "consigli per vestirsi", sono innanzitutto risposte alle domande più consuete. E poi sono anche consigli per gli acquisti, ovviamente: Romualdina, con la ringhiera dei ricordi, offre tredici capi molto versatili, concepiti proprio per permettere a ciascuna di sprigionare le proprie emozioni e il proprio stile senza rinunciare ad essere chic». Casual-chic è il mood della #collezioneR: un omaggio a Reggio, ai suoi tramonti, al suo lungomare, ai cristalli che brillano sul mare, alla sua ringhiera che ritorna sempre nelle creazioni di Rosanna Zolfo. E poi rose, profumate e rose come le emozioni.

Il sito romualdina.com, in linea da sabato, appena messo in linea ha già registrato visite non solo nazionali ed europee, ma anche da oltreoceano. Strutturato in modo fresco e veloce, non è e non vuole essere una vetrina, ma un vero e proprio modo di condividere la passione per la moda. E per la bellezza di Reggio Calabria. Oltre alla sezione #dressTIPS e alle pagine dedicate alla collezione,romualdina.com prevede sezioni per le news e la rassegna stampa. Celebrare Reggio Calabria e le sue migliori emozioni è ancora possibile? Decisamente sì, a giudicare dai primi feedback.