Mercoledi', 30 Settembre 2020
 
    Instagram         
 
Dato
 
Sostieni il tuo giornale -
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 

BAGNARA CALABRA Carabinieri, controlli anticovid presso gli stabilimenti balneari

  • Categoria: Cronaca
stabilimenti balnearistabilimenti balneariIn questi giorni i Carabinieri del Comando Stazione di Bagnara Calabra, cadiuvati dal dirigente dell'Ufficio Tecnico Comunale, Ing. Antonio Basile, sono stati impegnati in una serie di controlli agli stabilimenti balneari della cittadina della Costa Viola.
Sotto la lente d'ingrandimento le misure anticovid adottate dai gestori dei lidi: segnalatori, distanziamento, percorsi di entrata ed uscita, bonifica e sanificazione di lettini, ombrelloni e locali adibiti ad uso pubblico. Inoltre i controlli hanno riguardato la registrazione di chi accede al lido, il rispetto del divieto dello svolgimento di attività ludico-sportive che possono dar luogo ad assembramenti e giochi di gruppo.  Anche il personale è tenuto al rispetto delle regole e, a secondo delle mansioni svolte, ha l'obbligo di utilizzare guanti e mascherine. 
Dai controlli è emerso che nella quasi totalità degli stabilimenti balneari le regole vengono rispettate ed i militari, guidati dal Comandante Davide Lombardo, in queste prime verifiche hanno raccomandato ai gestori degli stabilimenti balnerari di attenersi scrupolosamente al rispetto della normativa in materia anti-covid.
 
Red