Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

Un percorso Braille in lingua inglese per il Museo di Vibo Valentia

Museo Archeologico Nazionale di Vibo ValentiaMuseo Archeologico Nazionale di Vibo ValentiaDonazione dell’Istituto Italiano di Criminologia di Vibo Valentia, Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia (Vibo Valentia)

Il Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia, diretto dalla dottoressa Adele Bonofiglio, ricadente nel Polo museale della Calabria, guidato dalla dottoressa Antonella Cucciniello, già dotato di percorso stabile per i non vedenti dal 2002 a seguito di donazione da parte del “Lions Club” della stessa città, si arricchirà dei testi Braille in lingua inglese.

Il progetto, grazie alla generosità e alla lungimiranza di Saverio Fortunato, Rettore dell’Istituto Italiano di Criminologia di Vibo Valentia, mira a dotare il Museo di didascalie in lingua inglese da collocare negli spazi espositivi.

La donazione renderà così il Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia fruibile anche ai visitatori non vedenti provenienti dall’estero.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un percorso Braille in lingua inglese per il Museo di Vibo Valentia

Donazione dell’Istituto Italiano di Criminologia di Vibo Valentia
Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia (Vibo Valentia)

Polo museale della Calabria - Direttore: Antonella Cucciniello - Ufficio stampa: Silvio Rubens Vivone (responsabile) - Tel.: 0984 795639 fax 0984 71246 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.