Domenica, 26 Maggio 2019
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
D. Alighieri
 
Calabriaè
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

BAGNARA CALABRA Società di gestione del porto sotto tiro: due gravi atti intimidatori in pochi giorni

  • Categoria: Cronaca
Ab - Inc - FavazzAb - Inc - FavazzDue gravi atti intimidatori hanno colpito nei giorni scorsi la società che gestisce il porto di Bagnara Calabra. Il primo, un incendio, ha devastato la casa estiva del Direttore del porto in località Favazzina, mentre un ordigno esplosivo, ha semidistrutto un'imbarcazione sulla banchina del porto della cittadina della Costa Viola.
"Nessuna minaccia, nulla che lasciasse presagire ciò che poi è successo - dicono gli Amministratori della Società Marina di Porto Rosa Srl - anzi il nostro lavoro è stato apprezzato. Inoltre abbiamo mantenuto i livelli occupazionali, garantendo serietà e professionalità". Atti gravissimi che, a quanto pare, hanno indotto la Società di Gestione a comunicare al Sindaco di voler lasciare Bagnara, "con il rischio ancora una volta - affermano i gestori -  di vanificare quanto fatto fino ad adesso, e con il preavviso di licenziamento già inviato a tutti gli operatori portuali".
Le indagini sono affidate ai Carabinieri di Bagnara Calabra e Scilla, che stanno cercando di capire i motivi alla base dei due inquietanti episodi, ed individuare i colpevoli. 
 
Red
 
Inc - PortInc - Port