Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

Arrestato 25enne di Campo Calabro sorpreso con circa 1,5 kg di cannabis e circa 40 grammi di sostanza da taglio

  • Categoria: Cronaca

ss - css - cSignificativo risultato della Polizia di Stato e della Questura di Reggio Calabria al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni in collaborazione con ununità cinofila dellUfficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, allesito di una mirata attività volta alla prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 25enne di Campo Calabro, L.I., sorpreso con circa 1,5 Kg di cannabis e circa 40 grammi di sostanza da taglio.

In particolare, lattenzione degli operatori della Polizia di Stato è stata attirata dal fare sospetto delluomo che cercava di allontanarsi repentinamente dalla propria dimora verosimilmente dopo aver notato la presenza degli Agenti nella zona. Luomo è stato fermato e a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di 4 bustine di plastica, di cui una sottovuoto, contenenti sostanza vegetale che emanava lodore tipico della marijuana.

Lattività è proseguita con la perquisizione dellabitazione del giovane, allinterno della quale sono stati rinvenuti altre buste contenenti la medesima sostanza vegetale, occultate in varie parti dellabitazione e una busta anche nel contenitore della spazzatura. La sostanza vegetale è stata sottoposta agli opportuni accertamenti da parte degli Agenti specializzati del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria ove è risultata essere cannabis.

Nellabitazione è stata anche trovata della sostanza da taglio per stupefacenti, che è risultata essere mannitolo, generalmente utilizzata per il taglio della cocaina. 
Luomo su disposizione dellAutorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Leccellente lavoro degli Agenti della Polizia di Stato della Questura di Reggio Calabria proseguirà nei prossimi giorni e interesserà, come in passato, tutta la Provincia ove sono già stati ottenuti altri lusinghieri risultati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti anche di notevoli quantità in alcuni casi.