Mercoledi', 24 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Prevenzione, sicurezza, e rispetto norme ambientali: controlli dei carabinieri presso il cantiere sul Corso Vittorio Emanuele

  • Categoria: Cronaca

1 CVE Bagnara Calabra1 CVE Bagnara CalabraSottoposto a verifica stamane a Bagnara Calabra, dai carabinieri del Comando stazione della cittadina della Costa Viola guidati dal Maresciallo Davide Lombardo, il cantiere sul Corso Vittorio Emanuele. Nel controllo è stato impiegato personale dell'Ispettorato del Lavoro, ed i carabinieri del nucleo forestale di Reggio Calabria.

Le verifiche hanno riguardato la regolarità dei rapporti di lavoro, il rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza sul lavoro, ed il rispetto delle normativa in materia di attività di raccolta, trasporto e recupero di rifiuti speciali. I carabinieri hanno inoltre sequestrato un’area adibita a deposito del materiale di risulta dei lavori che si stanno effettuando in questi giorni sul Corso Vittorio Emanuele. L’ing. Francesco Deodato, responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, per quanto di sua competenza, è stato nominato custode del sito sequestrato.

Per quanto riguarda i lavori di sistemazione del Corso Vittorio Emanuele non dovrebbero subire rallentamenti. L’intenzione è quella di proseguire, sanando le criticità emerse a seguito dei controlli, per completare il ripristino della pavimentazione nel più breve tempo possibile.

Red