Mercoledi', 10 Agosto 2022
 
    Instagram         
 
liceo
 
bagnara sas -
LOGO UNIEURO 

Avis Bagnara, momenti di gloria e solidarietà sabato 25 giugno in Piazza Matteotti

  • Categoria: Sociale

Bagnara - Momenti di Gloria e Solidarietà -Bagnara - Momenti di Gloria e Solidarietà -Stasera con inizio alle 19.15 si svolgera' in Piazza Matteotti la manifestazione “Bagnara momenti di gloria e di solidarietà“ promossa da Avis Regionale Calabria con il supporto della Comunale di Bagnara Calabra alla presenza delle Forze Armate. Alle ore 9.00 in piazza Morello, presenti il Sindaco, le Autorita' Militari, Civili e Religiose, avra’ luogo un alzabandiera e successivamente la deposizione di una corona di alloro in memoria dei Caduti di tutte le guerre con il supporto della “Orchestra di Fiati - Citta' di Bagnara.

Alle ore 18.45 l'ammaina bandiera precedera' l'incontro in piazza Matteotti con la presentazione dell’iniziativa da parte del Presidente Avis Comunale dott. Paolo Pensabene. Questa iniziativa nasce nell'ambito delle celebrazioni per la giornata mondiale del donatore e vuole sottolineare come la donazione del sangue e del plasma rappresenti un eccezionale strumento di integrazione che permette di superare ogni differenza.

La presenza sul territorio di Avis accanto alle 4 Forze Armate evidenzia l'impegno per i valori di solidarieta' promossi anche attraverso un gesto altamente, etico e di umana solidarieta', che celebra l'amore incondizionato per la vita e nutrono pieno rispetto per il ricevente e per l'ammalato.

La relazione del Prof. Diego Geria ci portera' alla riscoperta di alcuni momenti storici del nostro territorio che hanno visto protagoniste le nostre Istituzioni sempre al servizio della gente e soprattutto nei momenti di difficolta'. Nel corso della manifestazione sara' consegnato un omaggio alle Forze Armate costituito da un piatto artigianale in ceramica che racchiude tutta la gratitudine della popolazione verso le Istituzioni. Saranno presenti le Autorita avisine regionali e provinciali unitamente alle comunali dell'intera provincia di Reggio Calabria. Durante llamanifestazione sara' possibile visitare una mostra fotografica allestita in piazza e curata dall'Associazione Capomarturano che esporra' alcune foto a tema tratte dall’Archivio Storico Fotografico Bagnarese

La serata si concludera' con il lancio di tre mongolfiere volanti con i colori della bandiera italiana che porteranno in alto il loro messaggio di pace.

Ufficio di Presidenza Avis Comunale di Bagnara Calabra

Bagnara - Momenti di Gloria e SolidarietàBagnara - Momenti di Gloria e Solidarietà