Giovedi', 8 Dicembre 2022
 
    Instagram         
 
liceo
 
bagnara sas -
LOGO UNIEURO 

Attualità

Alessandro Nicolò: "In merito al Porto di Gioia Tauro serve mettere in atto una serie di azioni nevralgiche"

  • Categoria: Politica


  • Nicolò “In merito al Porto di Gioia Tauro serve mettere in atto una serie di azioni nevralgiche, da tempo solo annunciate, prima fra tutte l’attuazione dell’Accordo di programma quadro firmato nel 2016, condicio sine qua nonper il rilancio e lo sviluppo dell’intera area che, altrimenti, rischia di scivolare verso un declino inarrestabile, vero punto di non ritorno”.

    Leggi tutto...

BAGNARA CALABRA Festività dell'Immacolata, Padre Donato torna a Porelli e ricorda i 40 anni di sacerdozio

  • Categoria: Attualità


  • Fraternità dellImmacolata - Don Santo DonatoPadre Santo Donato, fondatore della fraternità dei Piccoli fratelli e sorelle dell'Immacolata, ha celebrato la Santa Messa stamattina a Porelli di Bagnara Calabra in occasione dei festeggiamenti in onore della Vergine Immacolata. Padre Donato nel corso dell'omelia ha ricordato i suoi quarant'anni di sacerdozio, che ha festeggiato nel mese di giugno, ed ha parlato della sua vocazione sacerdotale e della grande devozione alla Vergine Maria.

Leggi tutto...

Asnali: assemblea dei centri di revisione autoveicoli

  • Categoria: Attualità


  • asnali kSi è svolta ieri, presso la sede Regionale di A.S.N.A.L.I. Calabria, con una nutrita partecipazione di operatori del settore, l’assemblea dei centri di revisione autoveicoli, nel corso della quale sono state affrontate problematiche e criticità del comparto che necessitano di decisioni importanti cui l’associazione sta procedendo a dar seguito.

    Leggi tutto...

BAGNARA CALABRA Mercoledì 7 dicembre la Pro Loco accende la Stella di Natale

  • Categoria: Attualità


  • coll stellaNei giorni scorsi un gruppo di volontari della Pro Loco ha installato una grande stella di Natale nei pressi dei ruderi del sito denominato "Bastione" che sovrasta il quartiere "Canneto" nella zona Marturano. La stella è stata realizzata a mano dagli stessi volontari come segno di augurio e prosperità per le famiglie di Bagnara e sarà visibile da tutta la città. 

Leggi tutto...

TORNA IL TERRA MADRE DAY In tutto il mondo si celebra la 12esima edizione della festa delle Comunità e delle Condotte Slow Food

  • Categoria: Attualità


  • Banner Sloow FoodTorna anche quest’anno il Terra Madre Day, la giornata in cui la rete mondiale di Slow Food celebra il cibo locale, la biodiversità agricola, la produzione e il consumo sostenibili. L’occasione è l’anniversario della nascita del movimento a livello internazionale, con la firma del Manifesto Slow Food a Parigi, il 10 dicembre 1989. Come ogni anno, l’appuntamento è un’opportunità per le Comunità e le Condotte Slow Food di tutto il mondo di organizzare degustazioni e momenti conviviali, incontri e dibattiti, proiezioni cinematografiche, visite guidate alle realtà locali e attività di educazione alimentare. Il tema di questa edizione è la rigenerazione, il filo conduttore di Terra Madre Salone del Gusto 2022. Un rinnovamento necessario che secondo Slow Food può e deve partire dal cibo, ma anche un invito per ognuno di noi a un atto di responsabilità, cura e amore nei confronti del pianeta.

Leggi tutto...