Sabato, 20 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Comune senza impresa di pulizie: cercasi soluzione

1 Palazzo San Nicola1 Palazzo San NicolaSarà colpa del dissesto, delle difficoltà burocratiche, della mancata programmazione, sta di fatto che, ad oggi, ed è così ormai da venti giorni, nessuno si occupa delle pulizie all’interno di palazzo San Nicola. L’impresa che ha svolto il servizio fino al 31 dicembre del 2016, scaduta la convenzione, ha chiuso il rapporto di lavoro con il Comune. Nessuna proroga quindi, niente nuova gara d’appalto, e soprattutto nessun provvedimento per trovare una soluzione adeguata.

A dire il vero in un primo momento si era pensato ad una soluzione interna ma, a quanto pare, questa strada si è rivelata di difficile percorribilità. Anche i cittadini che in questi giorni si stanno recando al Comune si sono accorti dei locali sporchi, e della mancata pulizia di alcuni ambienti. Per non parlare dei servizi igienici, che risultano ormai quasi impraticabili.

La Commissione Straordinaria si sta occupando del problema, e probabilmente a breve arriveranno i primi provvedimenti, anche se in ritardo rispetto ad una questione ampiamente prevedibile.

Carmelo Tripodi