Sabato, 20 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Tradizione e innovazione, qualità e cortesia: mix vincente per il panificio di Rosario Caruso

Rosario e Margherita - Panifico CarusoRosario e Margherita - Panifico CarusoUn panifico moderno che punta all’efficienza del servizio, alla qualità, al ritorno ai sapori tradizionali, ma proiettato alla ricerca di prodotti alternativi per andare incontro alle moderne esigenze alimentari: è questa la filosofia che sta alla base del successo del panificio di Rosario Caruso, che si trova a Bagnara Calabra, nella centralissima Via Roma.

“L’obiettivo principale – spiega la moglie Margherita Minutolo - è quello di distinguerci nel variegato e difficile panorama della panificazione. Puntare sull’alta qualità dei prodotti, sulla varietà dell’assortimento, e soprattutto sull’efficienza e la cortesia nei rapporti con i clienti è stato determinante nel percorso di crescita dell’azienda”. Nata nel 1986, dopo aver rilevato un vecchio panificio, è già alla terza generazione nel settore, ed in breve tempo, grazie anche al lancio di nuovi prodotti da forno, è diventata un punto di riferimento non solo per i clienti locali ma anche per coloro che arrivano dai paesi vicini. Tradizione e innovazione, qualità e cortesia sia della gentilissima consorte di Rosario Caruso, che del personale al banco di vendita, sono state le armi vincenti per conquistare la vasta clientela che oggi non riesce a rinunciare ai prodotti del panificio.  

Panificio CarusoPanificio Caruso“Quest’anno – afferma quasi commossa Margherita - festeggeremo con orgoglio i trent’anni di attività. Nel corso del tempo tante cose sono cambiate, ma non la passione e l’amore per un’attività che ci ha visti sempre impegnati a migliorare e migliorarci. Infatti oggi, insieme ai nostri collaboratori,  molti dei quali lavorano con noi da sempre, formiamo una squadra perfetta che ha come obiettivo principale la soddisfazione del cliente. In questi anni ci siamo specializzati in diversi settori senza perdere di vista il nostro punto di partenza, e anche se oggi riusciamo ad offrire una vastissima gamma di prodotti di pasticceria, pizzeria e rosticceria, il pane rimane il punto di forza e il fiore all’occhiello dell’azienda”.

I collaboratori del Panificio CarusoI collaboratori del Panificio CarusoTutto parte dalla scelta attenta degli ingredienti, solo i migliori, rigorosamente selezionati da Rosario Caruso, e dal processo di lavorazione all’interno del quale riveste ancora un ruolo importante la manualità e l’esperienza del panificatore, sebbene l’azienda si avvalga ormai di moderni mezzi meccanici. “Una delle motivazioni che ci spinge ad andare avanti – dicono all’unisono Rosario e Margherita – è la ricerca di un prodotto di altissima qualità. Ed anche se i sacrifici in questi anni sono stati tanti, ripagati da moltissime gioie, soddisfazioni e riconoscimenti, non ci sentiamo arrivati, anzi ogni giorno continuiamo a dare il massimo per soddisfare le esigenze ed il palato della nostra clientela.

Red

foto - panifico carusofoto - panifico caruso