Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

Al via a Reggio Calabria il workshop Minambiente sull’efficienza energetica. Relazione del sindaco Zappia su un progetto finanziato al Comune di Bagnara.

ZappiaZappia

Si terrà nel pomeriggio di oggi presso la Sala Biblioteca della Provincia di Reggio Calabria il ciclo di workshop su “Efficienza energetica e fonti rinnovabili: una sfida tecnologica e un’opportunità”. Organizzata dal ministero dell’Ambiente nell’ambito del programma “Poi Energia 2007-2013”, la serie di workshop tematici si terrà nei capoluoghi delle regioni Obiettivo convergenza (oltre alla Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) fino a dicembre. 

La prima giornata, dedicata alla programmazione e agli strumenti operativi dell’efficienza energetica, sarà aperta dall’Avv. Maria Rosaria Mesiano in rappresentanza della Regione Calabria e dal rappresentante del ministero dell’Ambiente Dott. Fabio Tancredi. Interverranno, tra gli altri, Alessandro Carettoni e Alessandro Baldacci per il ministero dell’Ambiente, Piero Pelizzaro del Kyoto Club, Salvatore Gangemi della Regione Calabria, Giuseppe Dell’Olio del GSE e il sindaco di Bagnara Calabra Cesare Zappia.

Il comune di Bagnara Calabra è presente con un progetto, finanziato con 403.721,72 euro dal Ministero dell’Ambiante, realizzato nei mesi scorsi nella scuola elementare di Marinella. Il sindaco, dott. Cesare Zappia, relazionerà sull’efficientamento energetico raggiunto attraverso una serie di lavori realizzati nella struttura dell’edificio scolastico, come il riscaldamento e l’isolamento termico. Il progetto punta non solo al risparmio economico, ma soprattutto all’integrazione dell’approvvigionamento energetico attraverso impianti a fonte rinnovabile e quindi al miglioramento della qualità dell’ambiente.

Red