Giovedi', 18 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA Palme malate nella Villa Comunale: i cittadini ne chiedono l’abbattimento.

Palme 2Palme 2Sono i genitori a lanciare l’allarme per la situazione di pericolo in cui si vengono a trovare bambini, anziani e intere famiglie che quotidianamente frequentano la Villa Comunale a causa di alcune palme da tempo malate e che, dicono, sono irrimediabilmente  compromesse. Le Palme, ad avviso dei numerosi frequentatori della Villa, vanno abbattute per evitare che succeda quanto accaduto qualche giorno fa a Catania dove una palma è caduta per il forte vento uccidendo una donna.

A questo punto è necessario verificare lo stato di salute degli alberi che,  indeboliti  dall’attacco del punteruolo rosso e da altri fattori esterni,  rischiano di mettere a repentaglio l’incolumità di coloro i quali si recano alla Villa Comunale per passare qualche ora di tranquillità.

Il maltempo dei giorni scorsi ha fatto il resto facendo ondeggiare ripetutamente le palme con la conseguente caduta di rami, foglie e parte di altri alberi collocati all’interno della Villa.

“Le autorità competenti devono intervenire – gridano a gran voce i cittadini – prima che succeda una disgrazia. Abbiamo segnalato da tempo il problema ma nessuno si è fatto avanti. Adesso si prenda atto della situazione e si provveda quanto prima a rimuovere il pericolo.”

Red (le foto sono di Carmelo Morello)

Palme 11Palme 11Palme 10Palme 10Palme 9Palme 9Palme 8Palme 8Palme 7Palme 7Palme 6Palme 6Palme 5Palme 5Palme 4Palme 4Palme 3Palme 3

Palme 1Palme 1

Palme 2Palme 2