Giovedi', 25 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

MADE IN CALABRIA La TV delle eccellenze

Made in CalabriaMade in CalabriaÈ la TV delle eccellenze calabresi che avvicina la più grande comunità di calabresi su Roma. Capitale alle proprie origini, valorizzando le bellezze del territorio ed i prodotti identitari. La tv trasmette da Reggio Calabria, dal centro del Mediterraneo, sulla Capitale canale 79 del digitale terrestre approdando sul Mux digitale di RaiWay.

MADE IN CALABRIA, è l'unica emittente televisiva della Calabria che trasmette su Roma Capitale e la sua provincia. Una imponente operazione editoriale messa in campo dall'editore del gruppo radiotelevisivo GS Channel, Franco Recupero. Essendo innamorato della propria Calabria ha fortemente voluto avvicinare la Calabria alla più grande comunità di calabresi nella città metropolitana di Roma attraverso l'emittente televisiva centrando perfettamente l'obiettivo. E' già dal 17 giugno 2022, dal passaggio del DVB-T2 per la regione Lazio, che l'emittente è presente sul canale 79, il progetto nasce già nel 2018 quando la Tv MADE IN CALABRIA era già attiva su Roma sul canale 643. Un impegno economico aziendale non indifferente, intrapreso con le sole forze aziendali e la capacità imprenditoriale dell'editore, senza alcun finanziamento da parte di movimenti politici.

Il piano editoriale di MADE IN CALABRIA, vuole raccontare tutto quello che sono le tradizioni, i prodotti agroalimentari esoprattutto valorizzare, in ottica turistica, i territori dalla straordinaria bellezza paesaggistica, naturalistica, archeologica ed enogastronomica. La valorizzazione del territorio rappresenta il cuore pulsante di questa emittente televisiva, che non vuole fare solouna descrizione accademica di prodotti e luoghi del territorio, ma vuole trasmettere quelle che sono le emozioni di tutti i protagonisti di questi splendi di luoghi. Una terra baciata dal sole e dal mare, con quasi 800 Km di coste bagnate dalle acque cristalline dei mari Jonio, Tirreno e Stretto di Messina, e l'imponenza selvaggia e affascinante della montagna, con i parchi nazionali presenti sul territorio calabrese dal Pollino all'Aspromonte.

Le numerose aree archeologiche, ricche di storia e fascino, raccontano le origini della Calabria e la prosperità antica della Magna Grecia. La testimonianza dei più famosi Bronzi di Riace, conosciuti ed invidiati da tutto il mondo, custoditi nel Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. I prodotti tipici della regione Calabria rappresentano i valori identitari di una terra ricca di profumi e sapori, con 16 marchi Dop e Igp su rinomate e apprezzate bontà enogastronomiche. Un ricco patrimonio agroalimentare con tipicità uniche al mondo.