Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Pellegrina di Bagnara Calabra, Sagra del Pane di Grano 2022

  • Categoria: Video
Sagra del Pane VideoSagra del Pane Video(VIDEO) - La 29^ edizione della Sagra del Pane di Grano ha avuto come tema la promozione del territorio e le attività produttive del Comune di Bagnara Calabra. Conoscere ed apprezzare il territorio attraverso la conoscenza dei prodotti tipici della nostra terra, in questo caso del Pane di grano e Ceramica, eccellenze delle attività produttive edentificative dell’area della Costa Viola che si producono a Pellegrina.
Ancora una volta la Sagra del Pane di grano ha riscontrato successo e parere favorevole da parte del pubblico.Organizzata nella piazza di Pellegrina, di circa 2000 metri quadri, che, in maniera ordinata, ospita ogni anno tantissimi degustatori del Pane di Grano, della Pitta conzata e tanti altri prodotti da forno il tutto serviti in un piatto in ceramica d’arte creato da artigiani locali e dato in omaggio. Il Pane di Grano servito su un piatto in ceramica con il “logo” realizzato dagli studentidell’Istituto superiore Pizi di Palmi.
 

Pane di Grano è famoso oltre confine italiano, riesce a creare l’attrattiva giusta per i visitatori e i turisti che vengono in vacanza in Calabria. L’associazione Pellegrinese come sempre, c’entra l’obiettivo anche e soprattutto per l’ospitalità che riserva al pubblico intervenuto. La Sagra ha il patrocinio sia del Comune di Bagnara, della città Metropolitana di Reggio Calabria e dalla Regione Calabria. Erano presenti alla Sagra Amministratori locali, Associazioni culturali, autorità di Pubblica Sicurezza, a cui va un sentito ringraziamento, e tanti cittadini che sono stati allietati, durante la serata, dalle tradizioni calabresi raccontatein musica dal gruppo “I Popularia” che hanno presentato una nuova produzione discografica.

L’Associazione Pellegrinese dà appuntamento al prossimo anno con la 30^ Sagra del Pane di Grano di Pellegrina, per i trent’anni si è già pensato di realizzare un evento speciale, sempre con il pane di Grano e la ceramica di Pellegrima di Bagnara Calabra