Giovedi', 25 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Ferragosto a Bagnara Calabra, tutto pronto per la grande festa

Bagnara Calabra - VistaBagnara Calabra - VistaTra la brezza marina e lo spirito fugace dell' estate 2022, Bagnara si prepara ai festeggiamenti di Ferragosto.

Dopo due anni di stasi, o quasi, a causa della pandemia, finalmente la cittadina, in questo giorno, si ritroverà ad essere scenario di antiche tradizioni e usanze tanto attese, per rivivere un clima di normalità. La manifestazione di carattere religioso avrà inizio alle ore 10:30 nella chiesa Abbaziale "Santa Maria V. G. e i XII Apostoli" con la solenne concelebrazione Eucaristica con la partecipazione dell' Amministrazione Comunale e delle autorità cittadine, e proseguirà poi in serata con la processione del Venerato Quadro della "Dormitio Virginis Mariae" per le vie principali della città.

Successivamente la manifestazione di carattere civile a cura dell' Amministrazione Comunale, avrà luogo in piazza Matteotti con un concerto. La serata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico. Si prospetta dunque, un 15 agosto di spiritualità e un leggero tocco mondano.

Nina Velardo