Giovedi', 18 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

A Scilla le reliquie del Beato Livatino

giudice livatgiudice livatL'Associazione Casa Museo Giudice Livatino con il patrocinio del Comune e il supporto della Parrocchia Maria SS Immacolata Scilla-Favazzina, il Centro per l'evangelizzazione Arcidiocesi di Agrigento, l'Istituto Comprensivo Statale "R. Piria", ha organizzato la manifestazione "La comunità di Scilla in cammino sulle orme del magistrato martire". Lunedì 20 Giugno è previsto il raduno dei fedeli, delle autorità religiose, civili e militari presso l'anfiteatro della villetta comunale e l'accoglienza del Reliquiario del Beato Rosario Angelo Livatino.
A seguire la celebrazione eucaristica presieduta da Don Gero Manganello, direttore del Centro per l'evangelizzazione della diocesi di Agrigento e custode della Reliquia e in serata l'incontro sul tema "Fede e Diritto" dove interverranno Claudia Vecchio presidente associazione Casa Museo Giudice Livatino, Mariagrazia Arena presidente del tribunale di Palmi, Marco Pappalardo autore del libro sul giudice Livatino, Domenico Nasone membro area nazionale Giustizia di Libera, don Gero Manganello, il sindaco Pasquale Ciccone e l'assessore alla cultura Marinella Gattuso.
Martedì 21 giugno il reliquiario farà visita alla Casa della Carità e alla casa alloggio San Gaetano Catanoso e dopo sarà esposto presso la chiesa Matrice. Alle ore 19.00 sarà celebrata la santa messa nella chiesa di San Rocco presieduta da don Francesco Cuzzocrea parroco di Scilla e al termine il Reliquiario sarà portato alla villetta comunale dove si svolgerà una rappresentazione teatrale curata dagli alunni dell'istituto comprensivo "R. Piria" di Scilla dal titolo "La banda del sogno interrotto".
 
Tina Ferrera