Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

"Un albero per il futuro" lezione su ambiente e biodiversità per i bambini del "Piria" di Scilla

Scilla - Bimi del PiriaScilla - Bimi del PiriaNei giorni scorsi la Scuola primaria di Scilla ha partecipato all'evento organizzato dai Carabinieri della Biodiversità "Un albero per il futuro" e autorizzato dalla dirigente scolastico Daniela Panzera in seguito all'adesione al progetto della docente Rachele Bellantone.
Nel cortile della scuola elementare "Raffaele Piria" una delegazione dei Carabinieri del Corpo Forestale ha consegnato alla scuola degli alberi che sono stati piantati assieme ai bambini in dei grandi vasi precedentemente collocati. Gli studenti delle classi prima, seconda, terze A-B e quarta, hanno vissuto un'esperienza unica e indimenticabile. I bambini dopo aver piantato gli alberelli si sono impegnati ad annaffiare e curare le piante per un mondo più pultio e più verde.
Gli studenti hanno rallegrato con i loro sorrisi e la loro presenza una "Festa dell'albero" inedita per la Scuola primaria di Scilla. Il Corpo dei Carabinieri della Biodiversità ha esposto l'importanza di piantare alberi e l'utilità che essi forniscono per la vita sulla terra. L'esperienza sarà ripetuta nelle prossime settimane anche n ei plessi di Melia e Solano Superiore.
 
Tina Ferrera