Domenica, 27 Settembre 2020
 
    Instagram         
 
Dato
 
Sostieni il tuo giornale -
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 

BAGNARA CALABRA Mercoledì 16 settembre anche al Liceo “E. Fermi” i test sierologici per il personale docente e ATA della scuola

tEST - LICEOtEST - LICEOMercoledì 16 settembre 2020 dalle ore 16, nei locali del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Bagnara Calabra (RC), ha avuto luogo la somministrazione del test sierologico per la ricerca di anticorpi specifici nei confronti del virus SARS-CoV-2 al personale docente e ATA, che ha manifestato la volontà di sottoporsi volontariamente allo screening, in collaborazione con l’ASP di Reggio Calabria.
Tale iniziativa, voluta dal dirigente scolastico, prof.ssa Graziella Ramondino, la quale ha ben recepito le indicazioni del Ministero della Salute che ha fornito indirizzi operativi per l’esecuzione dei test sierologici sul personale docente e non docente con circolare n. 8722 del 7 agosto 2020, rappresenta un passaggio importante per organizzare la ripresa delle attività in presenza e in assoluta sicurezza. I locali scolastici sono stati opportunamente isolati e adibiti allo scopo (specifica segnaletica, aule COVID, percorsi con entrate differenti dalle uscite) e tutto lo svolgimento delle operazioni sanitarie si è svolto dopo la compilazione da parte del personale del modello per il consenso informato e in piena sicurezza rispettando le prescrizioni sul distanziamento e tutte le norme igieniche previste.
EQUIOPEEQUIOPEA somministrare i test, in primis al dirigente scolastico, i dottori infermieri Alfonso Violani, Giovanna Morana, Bruna Occhibelli. Un ringraziamento particolare va, quindi, all’ASP di Reggio Calabria, diretta dal Dott. Salvatore Barillaro, e alla Medicoop S. Agata di RC, coordinata dal Dott. Francesco Biasi e rappresentata dal dott. Paolo Pensabene e dal dott. Basilio Iero, Si è trattato di un impegno importante che costituisce la precondizione per la ripartenza delle attività scolastiche, garantendo la maggiore sicurezza possibile, in tutte le sedi del Fermi.