Venerdi', 5 Giugno 2020
 
    Instagram         
 
Dato
 
Sostieni il tuo giornale -
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 

Cinquefrondi, Coronavirus, “Villa Elisa”, effettuati altri 25 tamponi

villa elisavilla elisaNella giornata di oggi nessuno dei 36 pazienti ricoverati né gli operatori in servizio, che permangono in quarantena volontaria presso la struttura, hanno manifestato sintomatologia.
Come comunicato nei giorni scorsi, per uno dei nostri pazienti, arrivato qualche giorno prima da un vicino ospedale, si è reso necessario programmare un trasferimento tramite 118 a causa di un’ischemia cardiaca. Abbiamo poi appreso che il paziente è risultato positivo al Covid19. Attualmente si trova ricoverato presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. A lui giungano i nostri più sinceri auguri di pronta ripresa. Nella giornata di oggi nessuno dei 36 pazienti ricoverati né gli operatori in servizio, che permangono in quarantena volontaria presso la struttura, hanno manifestato sintomatologia. In data odierna sono stati eseguiti ulteriori 39 tamponi. Al momento, dunque, sono stati sottoposti a screening tutti i degenti della Casa di Cura e gran parte degli operatori sanitari.
I dispositivi utilizzati sono stati reperiti grazie alla grande collaborazione dei dirigenti sanitari locali che si stanno adoperando anche affinché si possano effettuare ulteriori 25 tamponi ad altrettanti operatori della Casa di Cura. Auspichiamo che ciò possa avvenire nel più breve tempo possibile. La Direzione della struttura rimane in contatto costante con il Sindaco del Comune di Cinquefrondi e con la locale stazione dei Carabinieri: il clima è di assoluta collaborazione. Sarà cura della Direzione Sanitaria aggiornare puntualmente circa eventuali sviluppi.