Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

SCILLA Anche quest'anno al belvedere "Morselli" il presepe che unisce tutti i popoli

Presepe al Belvedere MorselliPresepe al Belvedere MorselliCome vuole la tradizione natalizia, anche quest'anno il giorno dell'Immacolata i volontari del Club Unesco di Scilla hanno allestito il presepe al belvedere Morselli.
"In questo luogo suggestivo - spiega il professore Francesco Porcaro, presidente del Club Unesco di Scilla - non poteva mancare il simbolo del Santo Natale. Abbiamo utilizzato delle pietre e delle toppe per costruire il percorso che porta alla capanna, realizzata con del materiale di legno. La natività è stata appoggiata nella zona più alta del piccolo promontorio, mentre i pastori sono stati collocati lungo un sentiero. Il presepe sarà illuminato e sarà visitabile anche durante le ore notturne. Negli anni passati abbiamo avuto tanti visitatori anche stranieri che si sono recati a Morselli per visitare il sito ed ammirare questo particolare presepe".
La natività è visitabile anche dalle imbarcazioni che attraversano il tratto di costa scillese. Una particolarità dei pastorelli è che raffigurano le diverse etnie, per simboleggiare un legame con tutti gli altri popoli credenti. "Invitiamo i visitatori  - conclude Porcaro - a custodire il sito ed il suggestivo presepe non abbandonado rifiuti e non danneggiando la struttura esistente.
 
Tina Ferrera