Sabato, 20 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Mancato pagamento degli stipendi: oggi i lavoratori di Locride Ambiente in presidio davanti alla sede di Siderno

Slai-CobasSlai-CobasContinua lo stato di agitazione dei lavoratori di Locride Ambiente che, oggi pomeriggio dalle 16 alle 19, si riuniranno in presidio presso la sede aziendale a Siderno. L'obiettivo è quello di "sensibilizzare le istituzioni e protestare contro l'azienda che non ha fornito alcun riscontro alle reiterate istanze dei lavoratori, già in precedenza avanzate".
Nella nota stampa, a firma di Nazareno Piperno dello Slai Cobas con cui si annuncia il presidio, viene evidenziato che, "ove tale ulteriore iniziativa resterà lettera morta, i lavoratori, di fronte all'ennesimo atteggiamento inerte della Società, minacciano di ricorrere agli strumenti dell'autotutela privata di cui all'art. 1460 c.c. che esulano dal controllo sindacale".
Lo Slai-Cobas denuncia ancora una volta "la sperequazione retributiva nei diversi cantieri, la mancata manutenzione dei mezzi aziendali, e l'arbitrio organizzativo nella distribuzione dei carichi e degli orari di lavoro". A tutto questo si aggiungono le difficoltà operative dei lavoratori di Bagnara che, "per poter svolgere il servizio ogni mattina devono recarsi a Palmi, presso il deposito mezzi aziendali, a distanza di oltre 30 chilometri solo per recuperare gli automezzi con cui lavorare".
 
Red