Domenica, 24 Marzo 2019
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
D. Alighieri
 
careri
Banner Cundari
 
Easy Travel

SCILLA Forti mareggiate e via Marina allagata

Scilla - Via Marina allagataScilla - Via Marina allagataUna forte mareggiata si è abbattuta su Scilla nella giornata di ieri. Il lungomare è stato completamente invaso dall'acqua e la via Marina si è allagata. Gli abitanti del posto, pur abituati a simili scenari, per alcune ore hanno temuto il peggio data la forza impetuosa del vento che aumentava la potenza del mare.
"Durante la notte  - riferiscono - il forte vento e la pioggia incessante ci hanno tenuto svegli. Le onde con il passare delle ore aumentavano ed il lungomare era completamente allagato. L'acqua purtroppo non ha modo di defluire e sulla strada si forma un lago. Questo disagio si è presentato dopo il rifacimento del marciapiede del lungomare". La potenza del mare ha divelto anche le panchine e alcune piante, ha superato la strada fino a toccare le abitazioni che si affacciano sul litorale. Si sono registrati anche problemi legati alla viabilità per le autovetture in transito sulla via Marina, perchè il mare ha invaso il lungomare.
Anche nel borgo di Chianalea la forza del mare ha messo in allerta gli abitanti del posto. Non transitabile per alcune ore la galleria che collega la via Marina a Chianalea. Molte sono state le le foto ed i video della mareggiata postate sui social, un fenomeno che affascina i curiosi, alcuni dei quali si sono avventurati in prossimità del lungomare per gli scatti, rimanendo a distanza di sicurezza per non essere colpiti dalla risacca.
 
Tina Ferrera