Sabato, 20 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Causa maltempo chiusa la discarica di Sambatello: servizio di raccolta rifiuti nuovamente attivo da domani

Impianto SambatelloImpianto SambatelloBAGNARA CALABRA - Nota stampa del Comune di Bagnara Calabra in merito alla chiusura dell'impianto di Sambatello causa allerta meteo.
 
L'Amministrazione Comunale di Bagnara Calabra rende noto che a causa dell'allerta meteo in atto, il conferimento presso l'impianto di Reggio Calabria (Sambatello) è stato inibito dalla Regione Calabria nei giorni 15 e 16 ottobre 2018, salvo proroghe.
 
L'Amministrazione Comunale si è attivata tempestivamente in data 14.08.2018 a richiedere alla Regione Calabria l'autorizzazione a poter conferire i propri RSU con carattere d'urgenza e scongiurare qualsiasi pericolo per la salute pubblica ed è in attesa di comunicazione dell'impianto presso il quale conferire rifiuti.
 
Si porta a conoscenza che la raccolta rifiuti dovrebbe avvenire con le consuete modalità a partire da mercoledì 17 ottobre 2018 con l'apertura dell'impianto, salvo che il Comune venga autorizzato dalla Regione Calabria, a conferire i rifiuti presso altro impianto.
 
L'Amministrazione Comunale si scusa con i cittadini per i disagi che sono stati causa della chiusura dell'impianto di Reggio Calabria.