Mercoledi', 24 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

SCILLA A rischio i fondi per la Casa della Salute

Casa della salute - ScillaCasa della salute - ScillaDiversi dubbi e poche certezze per la vicenda “Casa della Salute”. L’unica realtà in grado di rispondere ai bisogni della Costa Viola in campo medico sembra essere sul punto di perdere i finanziamenti stanziati per migliorare la struttura. A renderlo noto è la Federazione Italiana Lavoratori con una nota firmata dal segretario provinciale della sanità, Franco Barillà.

La convenzione firmata lo scorso novembre sarebbe dovuta servire per trasformare il presidio scillese in, appunto, casa della salute. “Ci duole dover costatare – comunica la FIL – che nulla è stato fatto per realizzare quanto programmato, restituendo alle comunità che vi afferiscono, un polo sanitario capace di assicurare livelli di assistenza degni di questo nome.”

La sanità calabrese continua a rimanere in una fase di crisi profonda. Barillà prosegue nella nota, ponendo l’accento sul proprio sforzo per non aggravare una situazione già devastante: “Nonostante i nostri continui richiami alla Direzione Generale, al presidente della Regione, al commissario “ad acta” e gli appelli alla politica regionale e nazionale, addirittura si rischia oggi di dover perdere i finanziamenti stanziati”.

“Non si consumi – dichiara Barillà in ultima battuta – l’ennesima, annunciata, tragedia per la nostra gente e la nostra terra”. Parole forti per una regione che soffre e, come un pugile sfinito al proprio angolo, sembra dover gettare la spugna. L’ennesima disfatta in campo sanitario è sempre più concreta.

Redazione