Mercoledi', 29 Giugno 2022
 
    Instagram         
 
liceo
 
Sostieni il tuo giornale -
LOGO UNIEURO 

BAGNARA CALABRA A Marinella riprende il mercato

Operatori CommercialiOperatori CommercialiDopo essere stato sospeso per tre settimane, il mercato del rione Marinella tornerà martedì prossimo. La vicenda iniziò con le sanzioni inflitte a sei mercatisti per occupazione di spazio comunale superiore ai parametri stabiliti.

Per sbrogliare la matassa, il sindaco Frosina ha incontrato, in un primo momento, alcuni rappresentanti dei venditori, per poi spostare la discussione in consiglio comunale. Le settimane di fermo si sono rivelate propedeutiche affinché la rimodulazione del nuovo regolamento potesse diventare realtà.

“Soddisfatti per la riapertura del mercato e adesso chiediamo un tavolo tecnico – afferma il direttore regionale della confasercenti ANVA, Antipasqua – per discutere come regolamentare l’area destinata al mercato e la tariffa occupata in merito ai metri quadri. Inoltre, solleciteremo le autorità a limitare le pesanti sanzioni dei sei mercatisti”. Le attività riprenderanno e i venditori possono sorridere. L’allarme è rientrato e Bagnara riavrà il suo mercato.

Paolo Messina