Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BAGNARA CALABRA "Tassazione equa e nuova area per la sistemazione del mercato": le richieste dell'Associazione Commercianti

Ass Comm - MercataliAss Comm - MercataliL’Associazione Commercianti e Artigiani Bagnara 5.0 per mezzo del suo rappresentante del settore Commercio Ambulante, Rocco Cotroneo, sta dialogando alacremente con le Istituzioni e con l’Amministrazione per trovare una soluzione alla situazione dell’area mercatale e degli operatori commerciali. La situazione già drammatica degli ultimi tempi è drasticamente degenerata in una spirale di denunce che rischiano di far crollare l’economia che gira intorno al commercio ambulante nella nostra beneamata cittadina e l’Ass.Commercianti sta facendo il possibile affinchè ciò non accada.
Si fa presente altresì che l’Associazione non è contraria ai controlli, peraltro giusti e doverosi, ma alle modalità con cui avvengono, poiché la categoria ambulante paga, ad oggi, una situazione pregressa di anni in cui è stata concessa una metratura forfettaria che le autorità preposte non hanno mai regolamentato. La situazione richiede interventi urgenti affinchè i commercianti mercatali possano operare in assoluta legalità e nel pieno rispetto delle concessioni spettanti. Le nostre richieste sono una nuova sistemazione per l’area mercato al di fuori dai vincoli demaniali e una tassazione equa, cosa che peraltro avviene in qualsiasi altri comune della Provincia dove gli ambulanti operano. L’Ass. Commercianti e Artigiani comunica che continuerà a confrontarsi con chi di dovere affinchè ciò avvenga nei tempi più brevi possibili.
 
Dir.Ass. Commercianti e Artigiani Bagnara 5.0