Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Bambini al freddo e mamme infuriate: la scuola “Fondacaro” e il plesso “Morello” senza riscaldamento

Bambini al freddoBambini al freddoLe mamme dei bambini che frequentano la scuola “Fondacaro a Marinella e il plesso “Morello” nel centro cittadino, non ci stanno. <<Tante le promesse e le rassicurazioni – dicono – ma fino al momento i nostri bimbi vanno a scuola in aule fredde e senza riscaldamento>>. Sono in particolare alcune rappresentanti di classe a segnalare il problema e, a evidenziare, <<che tutto ciò accade nel mese di dicembre, e con le attuali temperature questa situazione non è assolutamente giustificabile>>.

Non sono nuove le mamme a battaglie di questo tipo, ed anche sui  social viene fuori l’esasperazione e la richiesta di provvedere immediatamente al ripristino, <<sempre le stesse cose – ribadiscono – ogni anno la stessa storia>>. E qualcuno ironizza: <<alle prossime recite natalizie anche quest'anno i nostri bimbi avranno a scuola la temperatura ideale per creare un'atmosfera reale della nascita di Gesù Bambino! Grazie a chi ha reso possibile tutto ciò per l'ennesimo anno>>. La preoccupazione è che alla ripresa delle lezioni, dopo la pausa natalizia, il problema non venga risolto, anche se i genitori hanno già annunciato che non manderanno i propri figli a scuola se l'impianto non sarà sistemato.

Problemi di natura tecnica fanno sapere dal Comune, ma le mamme sono stanche. Era stata garantita l’accensione a partire dal 13 dicembre scorso ma fino a stamattina i bambini, docenti, e personale scolastico sono stati costretti a indossare i cappotti. <<Ora basta – chiosa una mamma -  chi di dovere provveda e risolva il problema>>.  

Carmelo Tripodi