Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

Al Direttore

BAGNARA CALABRA A Proposito di dissesto finanziario

  • Categoria: Attualità


  • Dissesto FinaziarioA proposito della situazione politico-finanziaria del Comune di Bagnara, la Terna commissariale ha decretato lo stato di Dissesto finanziario: notizia letta su CostaViolaNews del 26 ottobre 2016. Era nell’aria un tale risultato? Certamente sì! Io non vivo a Bagnara oramai da diversi decenni, ciò nonostante ho sempre avuto cura ed interesse a seguire, anche se da lontano, attraverso relazioni con “vecchi” amici e tramite questo giornale on line, le vicende e le “politiche” che interessano il nostro paese. Se mettiamo da parte quei pochi casi di apparente interesse cittadino con qualche opinione espressa subito dopo la notizia di commissariamento del Comune, su parere del Ministero dell’Interno, passati alcuni mesi, la “cosa” s’è messa a tacere, e nessuna altra ulteriore discussione in merito ho mai più letto.

Leggi tutto...

Calabria :”Terra Bella e Smaleditta” #legalita’ #sicurezza #trasparenza #tenacia

  • Categoria: Attualità


  • Veduta di MonasteraceUna regione tesoro, una terra dalle testimonianze delle svariate civilta’ passate, che l ‘hanno colonizzata, che l’hanno impreziosita, che l ‘hanno decorata, con tesori architettonici, archeologici e artistici di rilevante importanza. Una regione dalle grandi contraddizioni, una terra dai circa 800 km di costa, bagnata da due mari, dai dati turistici deludenti,dalle infrastrutture a macchia di leopardo, dalle zone archeologiche abbandonate a loro stesse, dalle grandi potenzialità culturali, tradizionali e potenziali risorse artigiane , che vengono sempre meno sfruttate.

Leggi tutto...

E’ gia un passo avanti !

  • Categoria principale: Rubriche
  • Categoria: Al Direttore


  • lettere al direttoreHo appreso con viva soddisfazione della recente costituzione nella Parrocchia M. SS. Annunziata in Pellegrina, di un Comitato per gli Affari Economici, prevedibilmente deputato alla gestione delle economie parrocchiali e, mi auguro, al reperimento di fondi da destinare ai lavori di recupero della Chiesa, oramai improcrastinabili.

    Leggi tutto...

BAGNARA CampoSanto 15 marzo 2015 - Di dolore si può impazzire? di Giuliana Villari

  • Categoria principale: Rubriche
  • Categoria: Al Direttore


  • Il passamano incriminatoPoco più di due mesi fa ho perso una cara amica, unica, insostituibile. Una persona che ha arricchito la mia vita, la mia persona, il mio cuore di tutto ciò che noi uomini (animali sociali) abbiamo bisogno per stare bene. Ma Mimma non era soltanto amica: era moglie, madre, figlia, sorella. Manca a tutti così tanto! Emilio, suo marito, si reca al cimitero tutte le mattine a portarle un fiore, i suoi pensieri ed il suo cuore. Da qualche settimana, incontrandolo, mi accorgo che è inquieto, preoccupato, insofferente: che stia impazzendo di dolore? Finalmente trovo il coraggio di domandargli come si sente. Mi risponde: "sto impazzendo, sì! Ma non di dolore bensì di burocrazia".

Leggi tutto...